Google+

lunedì 20 gennaio 2014

Saffo - Gianluca Paolisso - Karta Edizioni

Tra i prossimi romanzi in lettura c'è anche Saffo, del giovane Gianluca Paolisso, attore teatrale che, diplomato all' Accademia Internazionale d'Arte Drammatica, ha lavorato al fianco di artisti del calibro di Gigi Proietti, Michele Placido, Lello Arena e Ugo Pagliai.

Saffo, elaborato dall'autore all'età di diciassette anni, è stato finalista al Premio Nazionale di Letteratura e Teatro "Nicola Martucci" della Città di Valenzano.
Si tratta di un romanzo storico dedicato alla poetessa di Lesbo, famosa per aver istituito il Tìaso, cenacolo di sole donne nel quale educava giovani aristocratiche all'amore, al futuro matrimonio e al culto delle Muse.  I pochi frammenti rimasti della produzione della poetessa hanno affascinato, e continuano ad affascinare, generazioni di studenti. 

Il romanzo è stato pubblicato dalla casa editrice Karta Edizioni - marchio di proprietà della società editrice scozzese Rotfuchs - nata a Cagliari nel 2011 con lo scopo di promuovere in Italia la cultura dell'e-book attraverso la pubblicazione, esclusivamente in formato digitale, di contenuti di vario genere e autore. Chi mi conosce, sa che tale progetto non può che entusiasmarmi!

Nessun commento: