Google+

martedì 20 maggio 2014

Proposta: Lettura condivisa

Domenica ho chiesto sulla pagina Facebook del blog quanto potesse interessare ai miei lettori provare a fare una "lettura condivisa", scegliendo un libro da leggere e commentare insieme. Con "insieme" intendo che ognuno leggerà autonomamente il libro che avremo scelto, e ci si potrà confrontare in uno spazio apposito, preferibilmente su Facebook, anche se posso postare le mie impressioni anche qui.

Per quanto riguarda la scelta del libro, copio e incollo quanto già scritto su Facebook.

Pensavo che da stasera/domani fino a domenica 25 potremmo proporre i libri, e votarli tra il 26 e e il 30 giugno. La lettura partirà il 5, per dare tempo a tutti di procurarsi il testo.
Sono abbastanza aperta, anche se preferirei non leggere thriller e fantasy che non mi vanno tanto giù.
Le mie proposte sono:

CLASSICI:
Papà Goriot - Balzac
La fortuna dei Rougon - Zola. (è il primo libro dei Rougon - Macquart, temo però sia reperibile facilmente solo in ebook).

LETTERATURA CONTEMPORANEA
La settimana bianca - Carrère
La novella degli scacchi - Zweig

NARRATIVA
La ragazza che hai lasciato - Moyes

Se siete interessati vi invito quindi a proporre altri libri che vorreste leggere, scrivendolo o qui nei commenti o, meglio, sulla pagina Facebook.

Facciamo questo esperimento!

Nessun commento: