Google+

lunedì 24 febbraio 2014

E adesso, cosa leggo?

Dopo La montagna incantata, è stato il turno di un paio di letture "su richiesta". Una vita a colori, di cui avete letto la recensione pochi giorni fa, e Novemila giorni e una sola notte, di cui leggerete non so bene quando su Leggere a colori, fantastico portale che può vantare una collaborazione con la sottoscritta. 

Terminato Novemila giorni e una sola notte, "il romanzo più romantico dell'anno" che a me è parso solo un pastrocchio artificioso senza né capo né coda, mi sono trovata davanti al solito problema: e adesso, cosa leggo? Mi sono messa a guardare la lista dei libri da leggere, cercando uno spunto. Grazie al Kindle, ho praticamente tutto a portata di mano. Due o tre pagine de I Miserabili, due o tre de Il conte di Montecristo, e poi la sensazione: voglio un nuovo romanzo russo! E allora.. Oblomov, assolutamente. Era già, lì, scaricato, e ho cominciato a leggere. 
E subito mi sento a casa, accolta in un'atmosfera che adoro. Non succede nulla - per ora - parlano e basta, eppure.. per me è perfetto, non mi annoio!

Tornando verso casa, dopo un weekend dalla nonna, ho preso alla Feltrinelli Express della stazione Il giocatore Memorie dal sottosuolo, credo gli unici romanzi di Dostoevskij che mi mancano.

E voi, cosa leggete?

Nessun commento: