Google+

giovedì 7 maggio 2015

A proposito di...La prima moglie - Daphne Du Maurier

Nel mese di aprile ho completato la lettura de La prima moglie di Daphne Du Maurier, che avevo messo da parte in marzo per dedicarmi completamente a quella meraviglia che è La donna in bianco.

Rebecca - La prima moglie è stato credo il primo film di Hitchcock che ho visto, al quale ne sono seguiti altri dopo aver seguito il corso di cinema all'Università. Ancora oggi credo sia il mio preferito, insidiato solo da Nodo alla gola. Mi sono avvicinata quindi alla lettura del romanzo con un po' di titubanza. Conoscevo lo svolgimento della storia - anche se non è proprio uguale - e pensavo che il film potesse essere solo molto più del libro, che in fondo è conosciuto ma non tantissimo. Certo non come meriterebbe.
Arrivata all'ultima pagina, posso dire che Rebecca è un gran bel film, e che La prima moglie è un libro stupendo. Ho amato ogni singolo passaggio, quelle descrizioni così minuziose della natura, e i viaggi all'interno dei pensieri della protagonista, di cui non scopriremo mai il nome.

Per me non è stato facile reperirlo... Se avete occasione di farlo, leggetelo.

Nessun commento: