Google+

martedì 11 novembre 2014

In corso e in programma

Con il trasferimento in Germania, lo studio della lingua, l'organizzazione della casa ho un po' trascurato il blog, ma non le letture.

Ieri sera ho concluso, dopo quasi due mesi, Guerra e Pace: non credo ci sarà una recensione. Posso solo dire di essere contenta di averlo letto, di aver amato molti personaggi ma di aver capito, ancora una volta, che amo di più leggere romanzi in cui l'analisi del personaggio predomina su quella della società.

Attualmente, in corso c'è la lettura de Storia della bambina perduta di Elena Ferrante: mi è stato mandato da Fabio Pinna di Leggere a Colori e verrà recensito lì. Credo che se avessi dovuto scegliere avrei aspettato ancora un po'. Non mi sento pronta ad abbandonare Elena e Lila, ad accettare la fine di questa storia.

Dopo, arriverà il momento di Nel legno il tuo nome del mio amico Gianluca Paolisso, e poi de La sposa vermiglia di Tea Ranno: dopo aver letto e amato Viola Fòscari, ho deciso di dare spazio a quest'autrice anche su Scusate, devo andare a leggere. Ci sarà, probabilmente, anche un'intervista.



In questo video, Gianluca Paolisso presenta Nel legno il tuo nome.

Nessun commento: