Google+

venerdì 26 giugno 2015

Presentazione: "Un'opera di bene" di Gianfranco Martana - Ellera edizioni

Sono felice di potervi presentare la nuova uscita di Ellera edizioni, la mia casa editrice digitale preferita.
Si tratta di Un' opera di bene di Gianfranco Martana , terza uscita della collana Letteratura italiana sommersa, dedicata agli autori italiani emergenti. L' ebook è disponibile da giovedì 25 giugno in tutti gli store online.
Sotto le sembianze di un noir ben congegnato, Un' opera di bene è un testo drammatico che rivela una sottile e convincente capacità di analisi delle passioni e delle ragioni umane.
Centro di gravità del romanzo è il rapporto fra un noto scrittore, suo nipote e una misteriosa sconosciuta che irrompe nella loro vita, chiedendo al primo di comporre un racconto in memoria del figlio scomparso. In breve i tre protagonisti finiranno intrappolati in un inconsapevole gioco al massacro, che ne modificherà continuamente i rapporti di forza, fino al definitivo punto di rottura.
Una riflessione sulla dualità della vita, sospesa fra apparenza e realtà, amore e morte, colpa e innocenza, ma allo stesso tempo un romanzo di piacevolissima lettura, dove l' intreccio funziona come un orologio e dove i personaggi – protagonisti, comprimari e comparse – sono dipinti con tratti vividi e partecipati, almeno quanto la città di Salerno che li circonda e li accoglie.

L'autore: Gianfranco Martana è nato a Napoli e ha vissuto a Salerno prima di trasferirsi a Brighton, dove insegna italiano. Ha conseguito un dottorato in Italianistica con una tesi su Letteratura e Cinema, una sua sceneggiatura ha ricevuto una menzione al Premio Solinas e ha scritto, prodotto e girato un cortometraggio con Alessandro Haber selezionato in numerosi festival italiani ed europei. Alcuni suoi racconti sono presenti in raccolte, riviste e ebook di diversi editori. Il suo racconto Come Quando Fuori Piove ha vinto la prima edizione del premio Il Giardino di Babuk .

1 commento:

Gianfranco ha detto...

Grazie :)
Gianfranco